|
Se volete che in una delle pagine della Bacheca d'Abruzzo (sede o categoria a vostra scelta) compaia il vostro logo/link comprensivo di un collegamento al vostro sito web, contattateci allo stesso indirizzo e-mail. |
Torre de’ Passeri, Giochi della Gioventù per 170 alunni della scuola primaria
Stadio comunale “Giuseppe Volpe”, sabato 22 maggio, dalle 9.30
Centosettanta bambini dai sei agli undici anni che indosseranno magliette di cinque diversi colori e daranno prova delle loro qualità sportive allo stadio comunale “Volpe” di Torre de’ Passeri. È in programma per domani, sabato 22 maggio, a partire dalle 9.30, la sesta edizione dei Giochi della Gioventù che si aprirà con un divertente giro di campo di tutti i ragazzi per una coreografia di benvenuto. A seguire, dopo i saluti del Sindaco Antonello Linari, dei presidenti del Coni regionale e provinciale Ermano Morelli ed Enzo Imbastaro e della Dirigente scolastica Caterina Fantauzzi, si darà il via ai giochi veri e propri che si svolgeranno nel corso della mattinata. Il programma tecnico comprende prove di abilità atletiche, ginnico-espressive e giochi di squadra in cui gli studenti divisi per classi si misureranno in staffette e percorsi ad ostacoli. Saranno allestite cinque postazioni e i ragazzi divisi per classe si alterneranno nelle seguenti specialità : staffetta semplice, corsa ad ostacoli, staffetta con i cerchi, lancio con il vortex e lancio dei cerchi.
A giochi conclusi e dopo il ricco buffet offerto dai genitori per rifocillare i campioni torresi, si terrà la consegna di simbolici riconoscimenti e di un mini patentino per l’attività motoria. Per il sindaco Antonello Linari e l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Oriana Gizzarelli: “La sesta edizione dei Giochi della Gioventù rappresenta ancora una volta l’importanza fondamentale del fare rete. Inoltre - hanno aggiunto Linari e Gizzarelli - il progetto è un’occasione di partecipazione per tutti gli studenti e li avvicina alla pratica sportiva in modo coinvolgente”.
L’Addetta stampa
Torre de’ Passeri
EventList powered by schlu.net