|
Se volete che in una delle pagine della Bacheca d'Abruzzo (sede o categoria a vostra scelta) compaia il vostro logo/link comprensivo di un collegamento al vostro sito web, contattateci allo stesso indirizzo e-mail. |
Stagione concertistica
‘Opera al Rosso Bianco Verde in cielo azzurro’
Vasto
Teatro Rossetti, Via Aimonedomenica
27 marzo
ore 19:00 Fabrizio Ottaviucci, Regia musicale, pianoforte ed elettronica,
Tony Esposito, percussioni,
Umberto Fabi, Regia teatrale, libretto e azione vocale
www.teatrorossetti.it
L’Opera al RBV è lo studio numero zero di un più ampio progetto, che comprenderà varie tappe e forme espressive, sul mito dell’Unità d’Italia.
L’OalRBV è nella sua forma espressiva una fusione acustica delle due arti sonore: musica e teatro, in un discorso drammaturgico assolutamente irrazionale.
Il suono va fuori e dentro le parole, gli sguardi le immagini e i silenzi; si fa regia per dare alla rappresentazione l’illusione del melodramma.
Un’incollaggio trans-temporale e linearmente caotico del nostro essere popolo italiano.
Un accostamento narrato in dissolvenze sonore di atti fatti parole e musicalità di tre italiani: Francesco (d’Assisi), Silvio (il Piola), Giuseppillo (?).
Francesco massima espressione della spiritualità , Silvio monumento dello sport e Giuseppillo emanazione del nulla.
Un trittico italico dove vengono rappresentate le forme umane più emblematiche del nostro sacro suolo: un santo, un eroe e un fesso. Il Perfetto, il Perforante e l’(im)perfetto perforato.
Ricevuto e tratto dalla pagina
http://www.trignosinelloturismo.it/pagine.asp?idn=896
del sito Trigno Sinello che invitiamo a visitare.
EventList powered by schlu.net