Eventi in Abruzzo

Evento 

La scala dorata
Titolo:
La scala dorata
Quando:
09.04.2011 17.00
Dove:
Eventi a Giulianova - Giulianova
Categoria:
Teatro

Descrizione

 L’associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli istituti riuniti Castorani /De Amicis

Vi invitano

 

Sabato 9 aprile 2011 –h 17.00

 

Terzo appuntamento

“Fiab…erranti”

Per i 150 anni dell'Unità d'Italia

“La scala dorata”

Lettura teatrale dell’omonimo testo di Lia Levi

 

Terzo appuntamento con la rassegna «Fiab...erranti» della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova.

 Sabato 9 aprile (alle 17) negli spazi della scuola materna De Amicis in via Cavour, le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi  porteranno in scena la lettura teatrale de «La scala dorata» di Lia Levi. Il testo, incentrato sulle avventure di due fratelli durante il Risorgimento, Ã¨ stato scelto dalla Compagnia per far conoscere ai bambini di oggi un pezzo fondamentale della storia del nostro Paese nell'anno del centocinquantesimo anniversario dell'Unità.

«Fiab...erranti» proseguirà il 17 aprile con il racconto sull’amicizia di Guido Sgardoli, “Kaspar, il bravo soldato”.  Ultimo appuntamento con la seconda edizione della rassegna, domenica 29 maggio con iltoccante racconto “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne.

Durante le letture teatrali, la Libreria Ianni di Giulianova metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto “Fiab…erranti”.

Per maggiori informazioni contattare la direzione artistica al 340.6072621 o scrivere ainfo@compagniadeimerlibianchi.it

Sede

Sede:
Eventi a Giulianova

Descrizione

Eventi a Giulianova

 

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.