Eventi in Abruzzo

Evento 

FESTIVITA DI PASQUA A PESCOCOSTANZO
Titolo:
FESTIVITA DI PASQUA A PESCOCOSTANZO
Quando:
20.04.2011 - 22.04.2011 
Dove:
Eventi a Pescocostanzo - Pescocostanzo
Categoria:
Eventi religiosi

Descrizione

 FESTIVITA' DI PASQUA A PESCOCOSTANZO

20-21-22 aprile 2011

Eventi e sagre

Venerdi Santo ore 7.00: il parroco, la confraternita ed il popolo visitano i luoghi della reposizione. Alle 20.00 tradizionale e suggestiva processione con Cristo morto, l' Addolorata e i simboli della Passione, con la Confraternita del Suffragio al completo che canta il "miserere". Il percorso si snoda nel centro storico, illuminato da torce.

Sabato Santo ore 9.00: tradizionale benedizione dei bambini. Alle ore 20.00 sul sacrato della chiesa benedizione del fuoco su due grandi alari ("capefoche"). A seguire, in Basilica, benedizione dell'acqua.

Domenica di Pasqua ore 8.20 nella Chiesa del Suffragio dei Morti celebrazione della santa messa, a seguire recitazione dell'Ufficio. In Basilica, alle 11.30, solenne celebrazione della Pasqua: messa con tre celebranti, canto e organo secondo il rito ambrosiano, che prevede, tra l'altro, la lettura del Vangelo dal pulpito. (L7)

 

Info:
Iat Pescocostanzo 0864.641440
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede

Sede:
Eventi a Pescocostanzo

Descrizione

Descrizione non disponibile

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.