Eventi in Abruzzo

Evento 

Teatrabile: Il  Teatro va a scuola
Titolo:
Teatrabile: Il Teatro va a scuola
Quando:
19.05.2011 - 01.06.2011 
Dove:
- Vari paesi dell'Abruzzo -
Categoria:
Iniziative

Descrizione

 Teatrabile: Il  Teatro va a scuola.

 

Nell’ambito delle numerose iniziative di cui si sta occupando in questo periodo   Teatrabile di L’Aquila, molto  risalto hanno i numerosi appuntamenti in cui gli esperti dell’associazione portano il “Teatro” a  scuola.

 

Laboratori teatrali, spettacoli, saggi scolastici, confluiscono  in  un unico  cartellone che, ogni  giorno di ogni settimana, da metà maggio fino alla chiusura dell’anno scolastico, vede coinvolte diverse centinaia di alunni delle scuole del territorio di L’Aquila e Provincia, da Tornimparte e Scoppito, fino a Pescasseroli, passando per L’Aquila, Bussi e Popoli.  

 

Fra gli obiettivi di tali iniziative, vi è  il riconoscere e valorizzare le possibilità espressive individuali dei ragazzi mediante apposite tecniche volte a stimolarne la creatività.

 

Alcune dele scuole  coinvolte sono: Istituto Comprensivo Scolastico “Rodari” ( plessi di Sassa,  Pagliare, Pile, Roio, San Benedetto di Bagno); Istituto scolastico “Silvestro dall’Aquila (plessi ex via XX Settembre e  De Amicis); Istituto Scolastico “De Gasperi” - Colle San Giacomo; Istituto Scolastico Suore Micarelli; Istituto comprensivo Scolastico “Comenio” Madonna della Strada, Istituto comprensivo scolastico di Bussi e Popoli, ’Istituto Scolastico “Croce” di Pescasseroli.

 

Il “Teatro a scuola”’ è  una parte importante dell’impegno artistico della compagnia teatrale aquilana  e trova un posto di primo piano a fianco della produzione degli spettacoli (ricordiamo “Storia truculenta di Barbablù”, di cui sono state effettuate repliche in Germania e Olanda nel mese di Aprile) ed alle altre iniziative artistiche, didattiche e formative destinate  agli adulti.

Maggiori informazioni su www.teatrabile.it

Teatrabile –L’Aquila

www.teatrabile.it


Le date più prossime sono le seguenti:
 
 
 
Teatro a Scuola: prossimi appuntamenti 
venerdì 20 maggio ore 10.00
mercoledì 25 maggio ore 11.00
giovedì 26 maggio ore 11.00
Istituto Comprensivo Scolastico "Rodari"
plesso di Pagliare di Sassa

giovedì 19 maggio ore 15.00
mercoledì 25 maggio ore 15.00 
mercoledì 1 giugno ore 11.00
Istituto Comprensivo Scolastico "Comenio", Madonna della Strada;

sabato 21 maggio 0re 11.00
Istituto Scolastico "Suore Micarelli" L'Aquila;

lunedì 23 maggio ore 15.00
martedì 24 maggio ore 10.30 ed ore 15.00
Istituto "De Gasperi" plesso
di Colle San Giacomo;

altri aggiornamenti nei prossimi giorni sulle news del nostrowww.teatrabile.it

Sede

Sede:
- Vari paesi dell'Abruzzo

Descrizione

Descrizione non disponibile

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.