|
Se volete che in una delle pagine della Bacheca d'Abruzzo (sede o categoria a vostra scelta) compaia il vostro logo/link comprensivo di un collegamento al vostro sito web, contattateci allo stesso indirizzo e-mail. |
Presentazione dei libri

Giovedì 23 giugno, a partire dalle ore 18.00, presso la Libreria Libernauta in Via Teramo 27, a Pescara, si terrà un doppio incontro culturale con la scrittrice Sonia Etere e il poeta Marco Pavoni.
Alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro “Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi”, di Sonia Etere, pubblicato dalle Edizioni Tracce.
Presenterà Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario).
Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).
Dalla quarta di copertina:
Grazie all’intensità emotiva dell’esposizione, la scrittura dell’Autrice coinvolge e appassiona il lettore, lo nutre di speranza e di vitalità , lo sprona a superare le impasse della vita quotidiana per diventare più forte e consapevole, ma soprattutto gli insegna una “grammatica” dell’amore e del rispetto. In questo senso le problematiche della malattia e del disagio non diventano spunto di riflessione per teorie psicologiche, o per creare manuali di analisi del disagio, ma situazioni di vita vissuta per comprendere le profondità della psiche di chi lancia un grido d’aiuto, di chi vorrebbe chiedere amore e rispetto ma non riesce a trovare le parole per farlo.
Presenterà Giancarlo Giuliani (Docente e Critico Letterario).
Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).
Dalla prefazione di Benito Sablone:
La scrittura è senza indugi, serrata e minuziosa, capace di attrarre con immagini severe e convincenti che anelano di andare sempre oltre con andamento classico unitamente a una spiritualità nuova che permette di chinarsi su se stessi e cercare le risposte a quell’Ignoto che Jung suggerisce di chiamare Dio.
Un simile processo non tiene conto di una storia programmata, ma di una “esperienza” fuori dei sistemi concettuali che per altri regolano forme e strutture che possono essere realizzate dopo, cioè quando il magma imprevedibile e sfuggente si è coagulato.
Il lavoro, come si vede, è bene avviato e il futuro sarà sempre più impegnativo. Pavoni lo sa, come lo sa ogni vero poeta.
Nella cucina di sofia ci siamo anche noi
Edizioni Tracce, 2010
Narrativa
pp. 72 - € 11,00
EventList powered by schlu.net