Eventi in Abruzzo

Evento 

Liceo Classico D’Annunzio di Pescara: incontro con i poeti
Titolo:
Liceo Classico D’Annunzio di Pescara: incontro con i poeti
Quando:
08.02.2012 
Categoria:
Cultura

Descrizione

Si svolgerà martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, presso l’Aula Magna del "Liceo Classico D’Annunzio" a Pescara, un incontro fra tre poeti abruzzesi, che a loro tempo hanno frequentato l’Istituto pescarese, e delle scolaresche che oggi sono sui banchi.

I tre poeti sono: Igino Creati, Presidente dell’AS.P.A. (Associazione dei Poeti Abruzzesi) che ha promosso l’evento in collaborazione con la Dirigente scolastica del Liceo, Luciana Vecchi, Carlo Lizza e Daniela Quieti.

Saranno letti dagli autori e dagli alunni testi poetici dei tre e si animerà un dibattito sui vari percorsi della poesia, dal XX al XXI secolo, con particolare attenzione alla creatività in versi dei numerosi poeti abruzzesi.

L’occasione della ricorrenza di San Valentino servirà da spunto per un excursus sulle composizioni d’amore di cui è ricca la letteratura italiana.