Eventi in Abruzzo

Evento 

A CENA CON IL VATE
Titolo:
A CENA CON IL VATE
Quando:
25.05.2012 20.00
Dove:
Eventi a Atessa - Atessa
Categoria:
Solidarieta'

Descrizione

“A CENA CON IL VATE”

 

 

La cena di gala a scopo benefico si terrà venerdì 25 maggio 2012 a Montemarcone di Atessa (CH) alle ore 20.00 presso l’Hotel L’Anfora.

 

L’evento è organizzato dal ROTARACT CLUB ATESSA - MEDIA VAL DI SANGRO, che attraverso iniziative come questa si occupa di beneficenza per il territorio nazionale ed internazionale. I proventi della cena saranno interamente destinati al progetto “Uniti per L’Aquila” a supporto del “Comitato per la ricostruzione dell’edificio A della facoltà d’ingegneria e della didattica dell’Università degli studi di L’Aquila” e della Onlus “Comitato Rotary per l’Università dell’Aquila”, Onlus con lo scopo di restituire alla città la sua antica e prestigiosa Università. 

 

L’associazione sceglie Gabriele D'Annunzio, come protagonista della serata non solo per le sue origini abruzzesi, ma per le sue grandi doti di scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico e giornalista, simbolo del Decadentismo italiano. Soprannominato “il Vate”, cioè "il profeta", occupò una posizione preminente nella letteratura italiana e nella vita politica del novecento.

 

L’evento, patrocinato dal comune di Atessa e dalla provincia di Chieti, vedrà la partecipazione della nota attrice e saggista Franca Minnucci, conosciuta per i suoi studi e le sue pubblicazioni su D’Annunzio.

L’attrice durante la serata interpreterà alcuni passi tratti dalle opere del Vate Abruzzese, ispirato spesso dai paesaggi, dai profumi, dal mare della nostra regione.

 

A Cena Con Il Vate, è un evento benefico aperto a tutti coloro che desiderano contribuire alla ricostruzione di uno dei simboli più importanti della nostra regione.

Il costo della cena è di 30 €, è gradito l’abito scuro.

Per info e prenotazioni, aperte fino al 23 maggio, inviare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Alcune notizie in più sul ROTARACT

 

Il Rotaract è un’ organizzazione internazionale di club di servizio alla comunità per uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni. E’ finalizzato alla promozione di doti direttive e alla probità personale, alla pratica e alla diffusione dell’etica nel lavoro, prestando particolare attenzione ai problemi sociali della nostra nazione e del mondo intero, promuovendo la comprensione internazionale e la pace.
I nostri principi di servizio verso gli altri sono sintetizzati in questi cinque obiettivi:


- Sviluppare le capacità professionali e di leadership
- Rispettare i diritti degli altri, promuovere principi etici e la dignità di ogni occupazione
- Fornire ai giovani l’opportunità di affrontare le esigenze della società a livello locale e internazionale
- Offrire l’opportunità di cooperare con i Rotary Club Padrini
- Incentivare i giovani a diventare Rotariani


Grazie al programma Rotaract i giovani non solo possono accrescere le loro conoscenze e le loro capacità, ma imparano ad affrontare i problemi materiali e sociali della loro comunità, promuovendo al tempo stesso la pace e la comprensione tra i popoli attraverso una rete di solidarietà e di servizio. I club Rotaract tengono riunioni sociali, che comprendono relazioni, attività culturali, dibattiti e visite ad altri club. I Rotaractiani utilizzano parte del loro tempo libero lavorare ai progetti di servizio sia raccogliendo fondi per sostenere iniziative benefiche sia realizzando momenti di volontariato attivo. Organizzano per i propri soci attività formative e seminari per lo sviluppo delle capacità direttive e professionali. Il Club Atessa - Media Val di Sangro si è costituito nel febbraio del 2006 e ad oggi annovera 13 soci.

 

Angelo Marrocco

Presidente

ROTARACT

Atessa- Media Val di Sangro 

Sede

Sede:
Eventi a Atessa

Descrizione

 

Eventi, sagre, iniziative nel comune di Atessa